Buon compleanno, BCC Carate Brianza! L’istituto festeggia il suo 120esimo anniversario

Il 16 settembre 2023, BCC Carate Brianza celebra il centoventesimo anniversario della sua fondazione: un traguardo straordinario, che l’Istituto ha scelto di festeggiare con un evento dedicato.

Si inizierà alle ore 10.00 con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa SS. Ambrogio e Simpliciano a Carate Brianza, aperta a tutto il pubblico, e si riprenderà poi in serata, a partire dalle 19.30 nella splendida cornice del Parco caratese, dove è previsto l’evento commemorativo “Da 120 anni… verso il futuro. Una storia che continua”, su invito per soci e autorità.

La serata includerà un concerto per pianoforte e violoncello, seguito da uno spettacolo pirotecnico-musicale e da un brindisi augurale di saluto con buffet di dolci presso la locale tensostruttura.

L’incontro è previsto all’aperto, nel verde, con ingresso da Viale Garibaldi, 35. In caso di maltempo, la serata sarà invece organizzata presso l’Auditorium BCC Carate Brianza, sempre all’interno del Parco. Grande attesa per l’intervento introduttivo del Presidente dell’Istituto, dott. Ruggero Redaelli, e per quelli della dott.ssa Anna Maria Tarantola – già Vicedirettore Generale di Banca d’Italia (Membro del Direttorio) e Presidente Rai – e dell’avvocato Alessandro Azzi, Presidente della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Presidente della Commissione Regionale ABI Lombardia.

Commenta il dottor Redaelli, presidente di BCC Carate Brianza: “Sarà una serata all’insegna dei festeggiamenti e del divertimento, in cui tradizione e futuro si uniscono per creare un connubio perfetto. Insieme ripercorreremo le tappe storiche che hanno portato alla costituzione della nostra Banca ben centoventi anni fa, grazie agli interventi della Dr.ssa Tarantola e dell’Avv. Azzi. Dopodiché gli ospiti potranno assistere ad un concerto per pianoforte e violoncello che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico/musicale in grande stile, proprio come avveniva in passato in occasione della Festa della Cooperazione. Sono onorato di rappresentare una Banca con una storia così importante, che ha fatto del suo essere tradizionale un punto di forza, ma che allo stesso tempo è sempre attenta ad abbracciare le innovazioni del futuro. E se siamo riusciti a raggiungere questo traguardo è anche grazie ai Soci e ai clienti che in tutti questi centovent’anni hanno sempre dato fiducia ad un modo di fare banca autentico e per il bene della comunità. Non è dunque una festa della Banca, ma una festa per tutti e per il territorio.”

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari