• Home
  • La nostra realtà
  • Notizie
  • Anche quest’anno, BCC Carate Brianza sostiene i Laboratori di Ciclismo negli oratori estivi di Monza e Brianza

Anche quest’anno, BCC Carate Brianza sostiene i Laboratori di Ciclismo negli oratori estivi di Monza e Brianza

L’estate è alle porte e, con essa, tornano gli oratori feriali e i Laboratori di Ciclismo promossi dalla Federazione Ciclistica Italiana per mezzo del Comitato Provinciale di Monza e Brianza, in collaborazione con le società ciclistiche della zona.

Dopo il successo dello scorso anno, BCC Carate Brianza sceglie di sostenere nuovamente questa importante iniziativa, che si propone di insegnare ai bambini l’utilizzo sicuro della bicicletta favorendo allo stesso tempo un adeguato sviluppo delle abilità motorie. Le due ruote, spesso primo “mezzo di trasporto” che i più piccoli utilizzano in autonomia, diventano così anche uno strumento educativo prezioso per conoscere le regole della strada, esplorare la città rispettando la natura, muoversi in sicurezza da soli e in gruppo.

Gli obiettivi dell’edizione 2023 dei Laboratori di Ciclismo sono quindi molteplici: sostenere l’autonomia di movimento e sviluppare le abilità nell’uso della bicicletta e nella sua manutenzione, promuovere l’educazione stradale e la mobilità in sicurezza, favorire l’autostima e la consapevolezza delle proprie risorse.

I Laboratori di Ciclismo si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio negli oratori della provincia di Monza e Brianza e prevedono il coinvolgimento di ben 1500 ragazzi!

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari