In Gruppo arriviamo ovunque

Al via il Giro Rosa Iccrea. A Carate Brianza l'8 luglio

Ancora pochi giorni per la partenza della 30a edizione del Giro Rosa, la competizione ciclistica per atlete femminili che si svolgerà nel nord Italia dal 5 al 14 luglio in 10 tappe appassionanti e che vede il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea come main sponsor.
La BCC Carate Brianza è direttamente coinvolta nella IV tappa del giro, prevista l’8 luglio, che partirà da Lissone (MB) fino ad arrivare a Carate Brianza (MB) per un totale di km 100,100.

È la prima sponsorship – che prevede una durata triennale – per il Gruppo Iccrea, che ha scelto l’opportunità del Giro Rosa perché, nello spirito della Carta dei Valori del Credito Cooperativo, considera fondamentali la considerazione della persona, la parificazione delle opportunità, l’attenzione alle comunità locali.
Elementi, questi, che si ritrovano nel Giro Rosa Iccrea, e che rappresenta un’opportunità per valorizzare il ruolo della donna – non solo nello sport ma, in generale, nella società di oggi – e condividere il profondo senso di legame e di interazione con il territorio, elementi che uno sport come il ciclismo mostra in ogni tappa, alla stessa stregua del Gruppo Iccrea con le Banche di Credito Cooperativo aderenti.

Ecco perché il claim che accompagna l’iniziativa di Iccrea è “In Gruppo arriviamo ovunque”, un claim che contraddistingue l’approccio delle atlete che saranno impegnate nel Giro ma che, analogamente, accompagna la nascita (avvenuta il 4 marzo scorso) e l’impegno del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea insieme a tutte le BCC come Prima Banca Locale del Paese.

Tra le iniziative proposte dalla BCC Carate Brianza c’è “Pedala col campione”, dedicata agli appassionati del ciclismo che vorranno ripercorrere le strade della tappa insieme al noto ciclista Claudio Chiappucci. I ciclisti “amatori” nel giorno della tappa percorreranno un tratto da Cantù sino a Carate in compagnia dell'ex professionista che dalle nostre parti è di casa.

Previsti ulteriori momenti di aggregazione e di intrattenimento organizzati dalla BCC insieme ad Iccrea: in prossimità della sede sarà allestito un villaggio in cui sarà possibile visitare uno stand vestito con i colori del Gruppo Iccrea e dove si svolgeranno attività di intrattenimento e verranno distribuiti gadget dedicati agli interessati al ciclismo ed alle loro famiglie.

Annibale Colombo Presidente BCC Carate - “Il momento tanto atteso è arrivato, lunedì 8 luglio assisteremo al giorno più coinvolgente per noi per il Giro Rosa Iccrea. Una giornata, quella relativa della IV tappa che, non nascondo, ha preteso non poche energie in questi mesi. Energie che, sono convinto, saranno ripagate da una giornata di festa che assieme alle autorità ed a tutta la comunità di Carate Brianza avremo modo di goderci già a partire dalla tarda mattinata con l’apertura del Villaggio dedicato al Giro Rosa vicino alla sede della banca. Attendo in questo senso una partecipazione calorosa di tutti, noi faremo la nostra parte con la presenza di uno stand e ovviamente i nostri gadget.”  

Programma 8 luglio - Arrivo Giro Rosa a Carate Brianza

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
DI CARATE BRIANZA

(BCC DI CARATE BRIANZA)
Società Cooperativa
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Sede Legale: Via Cusani, 6
20841 Carate Brianza (MB)

Dati Societari